Descrizione del progetto

Descrizione

Il progetto "Club di prodotto del Parteolla e Basso Campidano"  ha l'obiettivo di favorire l'aggregazione tra gli operatori della filiera turistica ed enogastronomica e condividere un percorso comune di crescita al fine di apportare vantaggi a tutte le imprese: produttori, esercenti, ristoratori, gestori dell'ospitalità, operatori dei beni culturali e dei servizi al turismo, etc.

Il modello che si intende sviluppare con il progetto poggia sulle risorse di eccellenza del territorio, attualmente costituito dalle aziende dell'agroalimentare di qualità che svolgono già in parte, funzione di attrattori turistici, dagli eventi enogastronomici e da altri attrattori legati al patrimonio ambientale e a quello culturale.

Le imprese che aderiranno al progetto saranno accompagnate nelle attività di creazione di un'offerta aggregata che rispetti precisi standard di produzione e di servizio.

Si tratta di un attività prevista in attuazione dell'Accordo di Programma Quadro tra l'Unione dei Comuni del Parteolla e Basso Campidano, Sardegna Ricerche e la Regione Sardegna e rientra all'interno del più ampio progetto di sviluppo turistico definito nell'ambito della Programmazione Territoriale Regionale, che prevede il finanziamento di interventi anche a valere sul POR FERS Sardegna 2014-2020.

Beneficiari:

Il progetto è aperto a tutti gli operati del territorio dell'Unione dei Comuni del Parteolla e Bassso Campidano : Barrali, Dolianova, Donori, Serdiana, Settimo San Pietro e Soleminis. 

Obiettivo e risultati attesi:

  • la creazione di una rete di operatori locali per l'avvio di una Destination Management Organization (DMO)
  • creazione di un Club di prodotto e definizione del posizionamento di mercato della relativa offerta
  • identificazione di prodotti temati, promozione e commercializzazione.

Data di ultima modifica: 06/04/2017


Documenti allegati
042054a6b80975f259e3f37caf369b7f69b3ca3a.pdf Piano attività (134.77 KB)

Visualizza in modalità Desktop