Evento lancio del progetto

Tutti gli operatori economici dei Comuni di Barrali, Dolianova, Donori, Serdiana, Soleminis, Settimo San Pietro sono invitati alla presentazione del Club di Prodotto “Parteolla”, che si terrà presso il Centro Polifunzionale in Via Sirios 1 a Soleminis, nella giornata di mercoledì 19 ottobre, ore 16.00.

 

In tale occasione le Amministrazioni Comunali facenti parte dell’Unione dei Comuni del Parteolla e Basso Campidano presenteranno, insieme a Sardegna Ricerche e alla Regione Sardegna, il progetto con il quale si intende sostenere lo sviluppo turistico del nostro territorio. Tale azione si baserà su alcuni fattori chiave, che sono le nostre produzioni tipiche e l’enogastronomia. Il progetto si struttura attraverso il Club di Prodotto, che rappresenta lo strumento ideale per fare aggregazione – tra gli operatori della filiera turistica ed enogastronomica – e per condividere un percorso comune di crescita, che deve portare benefici a tutte le imprese: produttori, esercenti, ristoratori, gestori dell’ospitalità, operatori dei beni culturali e dei servizi al turismo, etc.

 

Si tratta di un’attività che può essere avviata ora, a seguito della sottoscrizione dell’accordo tra l’Unione dei Comuni, Sardegna Ricerche e la Regione Sardegna, e che rientra all’interno di una programmazione di sviluppo turistico più ampia, concentrata proprio sul nostro territorio.

 

In tale occasione verrà illustrato:

  • il quadro di programmazione all’interno del quale si colloca il Progetto di Club di Prodotto "Parteolla";
  • l’impostazione del progetto, cos’è e come opera il Club di Prodotto;
  • le finalità del Club, i tempi e le modalità di coinvolgimento degli imprenditori;
  • oltre ad una serie di informazioni, suggerimenti e stimoli che gli esperti di Sardegna Ricerca, della Regione e dell’Unione dei Comuni vi indicheranno per capire il valore reale di questo progetto.

 

E’ importante la partecipazione degli operatori economici del territorio.

 

      

Data di ultima modifica: 06/04/2017


Documenti allegati
Locandina 19 ottobre 2016.pdf Locandina evento (181.39 KB)

Visualizza in modalità Desktop