[ Vai al menu principale | Vai al menu secondario | Vai al contenuto della pagina ]

Unione dei Comuni del Parteolla e Basso Campidano



Cosa fa

Lo Sportello è lo strumento che il legislatore ha teorizzato per dare una risposta alle richieste di semplificazione amministrativa proveniente dal mondo imprenditoriale. Esso si propone di diventare l'unico punto di riferimento per chiunque intenda svolgere una attività produttiva, sia nel caso in cui la si debba creare ex-novo, sia nel caso la si debba semplicemente modificare.

Se da un lato lo Sportello svolge una funzione di semplificazione per gli utenti raccogliendo le istanze (adesso dichiarazioni autocertificative) che prima dovevano essere presentate ai vari Enti interessati, dall'altro lo Sportello diventa promotore dello sviluppo di un territorio, posto che dovrebbe fornire tutte quelle informazioni di base (normativa, dotazione infrastrutturale, agevolazioni, consulenza) per la nascita di una attività imprenditoriale.

Il SUAP è responsabile di tutti i procedimenti amministrativi relativi alle attività economiche e produttive di beni e servizi e di tutti i procedimenti amministrativi inerenti alla realizzazione, all'ampliamento, alla cessazione, alla riattivazione, alla localizzazione e alla rilocalizzazione di impianti produttivi, ivi incluso il rilascio delle concessioni o autorizzazioni edilizie.


© 2004 UNIONE dei COMUNI del PARTEOLLA e BASSO CAMPIDANO. Sede legale: P.za Brigata Sassari, Dolianova (CA). P.IVA 02659680926. Realizzazione logo: Cristiana Majone. Realizzazione sito: Ditta Carta Antonio, Soleminis (CA)