[ Vai al menu principale | Vai al menu secondario | Vai al contenuto della pagina ]
Home > Contenuti > L'Unione > Amministrazione Trasparente > Servizi > Ambiente > News > Archivio News
In questa sezione pubblichiamo, in ordine cronologico, le news più importanti relative al Servizio Ambiente.
07/09/2010
Il 1 Settembre 2010 si è svolta l'ultima raccolta infrasettimanale dell'Umido a Serdiana. Dalla settimana successiva il ritiro tornerà ad essere il Lunedì e il Venerdì, con le medesime modalità e orari di conferimento
12/07/2006
Prestigioso riconoscimento per il servizio di raccolta dei rifiuti dell'Unione dei Comuni del Parteolla.
Nell'ambito della manifestazione organizzata da Legambiente Comuni Ricicloni - Edizione 2006, che riassume i migliori comportamenti a livello nazionale in tema di raccolta differenziata, l'Unione ha ricevuto la menzione speciale nella sezione "Start-up" come "...una delle novità più importanti nel panorama sardo".
Inoltre l'Unione comincia a comparire nella varie classifiche: nella sezione "Cento di questo Consorzi" l'Unione si piazza al 16° posto assoluto, unico ente associato del sud tra i tanti del nord.
Nella Sezione "Comuni sotto i 10.000 abitanti - Area sud" i Comuni dell'Unione si piazzano al 5° posto (Donori), 6° posto (Barrali), 8° (Dolianova), 9° (Soleminis) e 11° (Settimo San Pietro).
21/02/2006
A partire dal 6 Marzo è cominciato il nuovo servizio di raccolta dei rifiuti, con alcune importanti novità in merito alle modalità di raccolta: non si usano più le buste colorate per la carta, la plastica ed il vetro, si deve utilizzare una nuova pattumiera da 50 litri, da posizionare in strada come già si fa con quella dell'umido. Per maggiori dettagli vi invitiamo a consultare le pagine all'interno della sezione Ambiente.
Qualora non abbiate ancora ricevuto o ritirato il nuovo kit in distribuzione, siete pregati di rivolgervi al vostro Comune di residenza.
04/08/2005
Apre l'isola ecologica gestita dalla Società Cosir nella Zona industriale di Dolianova, in Località Bardella.
Chi avesse necessità di buttare rifiuti ingombranti e non volesse attendere il servizio di ritiro a domicilio, potrà portarli direttamente presso l'isola ecologica, nei giorni e orari stabiliti. Per maggiori dettagli andare nella Sezione Ambiente- Raccolta dei rifiuti 2005
© 2004 UNIONE dei COMUNI del PARTEOLLA e BASSO CAMPIDANO. Sede legale: P.za Brigata Sassari, Dolianova (CA). P.IVA 02659680926. Realizzazione logo: Cristiana Majone. Realizzazione sito: Ditta Carta Antonio, Soleminis (CA)