[ Vai al menu principale | Vai al menu secondario | Vai al contenuto della pagina ]
Home > Contenuti > L'Unione > Amministrazione Trasparente > Servizi > Ambiente > La Raccolta dei rifiuti - Istruzioni > Raccolta 2011 > Iniziative > Progetti > CIVIS > Introduzione
La Regione Sardegna, nel dare attuazione al POR Sardegna 2000/2006 – Asse V “Città” misura 5.1 “Politiche per le aree urbane”, ha promosso la creazione di progetti pilota per reti di piccoli centri urbani tramite emanazione del bando CIVIS “Rafforzamento dei centri minori”, pubblicato in data 07/07/2006.
L'Unione dei Comuni ha deciso di partecipare a detto bando tramite la redazione di un progetto pilota di qualità denominato “Un segno urbano nel paesaggio”, approvato con Delibera A.G. n°18 del 02/11/06, per un importo complessivo di € 5.961.830,15 e costituito dagli interventi descritti più avanti.
Il progetto presentato è stato valutato positivamente dalla Regione Sardegna e finanziato con Determinazione n°601/cs del 04/07/07 del Direttore del Servizio Gestione Rifiuti, Assessorato regionale Difesa Ambiente.
AZIONI MATERIALI
Sono interventi che comportano l'esecuzione di lavori pubblici, per la realizzazione di nuove infrastrutture a servizio della comunità.
AZIONI IMMATERIALI
Sono azioni dirette ad attuare un percorso di partecipazione e di coinvolgimento della comunità locale nello sviluppo del progetto “Paes…agi”.
© 2004 UNIONE dei COMUNI del PARTEOLLA e BASSO CAMPIDANO. Sede legale: P.za Brigata Sassari, Dolianova (CA). P.IVA 02659680926. Realizzazione logo: Cristiana Majone. Realizzazione sito: Ditta Carta Antonio, Soleminis (CA)