[ Vai al menu principale | Vai al menu secondario | Vai al contenuto della pagina ]
Home > Contenuti > L'Unione > Amministrazione Trasparente > Servizi > Ambiente > La Raccolta dei rifiuti - Istruzioni > Raccolta 2011 > Organi > Il Presidente dell'Unione > Funzioni svolte dal Presidente dell'Unione
Il Presidente dell'Unione dei Comuni svolge le stesse funzioni del Sindaco, ossia rappresenta l'Ente, assicura l'unità dell'attività dell'Unione e costituisce l'organo di raccordo tra l'Assemblea e il Consiglio d'Amministrazione. Di tali organi convoca e presiede le riunioni.
Adotta tutti gli atti e assume le determinazioni concernenti l'amministrazione dell'Unione, che gli sono attribuite dalla legge, dallo Statuto e dai regolamenti.
in caso di impedimento temporaneo o di sua assenza le funzioni del Presidente dell'Unione sono svolte da un vicepresidente, nominato dal Presidente dell'Unione tra i componenti del Consiglio di amministrazione.
Il presidente dell'Unione dei Comuni del Parteolla e Basso Campidano è, attualmente, la Dott.ssa Lucia Meloni, Sindaco del Comune di Donori
© 2004 UNIONE dei COMUNI del PARTEOLLA e BASSO CAMPIDANO. Sede legale: P.za Brigata Sassari, Dolianova (CA). P.IVA 02659680926. Realizzazione logo: Cristiana Majone. Realizzazione sito: Ditta Carta Antonio, Soleminis (CA)