[ Vai al menu principale | Vai al menu secondario | Vai al contenuto della pagina ]

Unione dei Comuni del Parteolla e Basso Campidano



Gli Organi gestionali

   

I Servizi dell'Unione

Come i Comuni, anche l'Unione dei Comuni è suddivisa in Servizi aventi competenza su specifiche materie.
Nel caso dell'Unione però, accanto a quelli di "base" - ossia i servizi che non possono mancare in alcun Ente per poterne gestire il funzionamento, quali il Servizio Finanziario o gli Affari generali, il Personale, ecc. - possono essere presenti solamente quei servizi che sono stati oggetto di trasferimento da parte dei Comuni che la compongono.

Detto trasferimento si concretizza:

  • in una Delibera di Consiglio del Comune che trasferisce le competenze relative al servizio, eventualmente accompagnato dal trasferimento anche di risorse;
  • in una Delibera di accettazione da parte dell'Assemblea dell'Unione;
  • nella istituzione del servizio tramite individuazione di un Responsabile e assegnazione di risorse, sia umane (personale) che tecniche (finanziamenti, beni).

Qui di seguito è riportato l'elenco dei Servizi attualmente operanti nell'Unione. Cliccando su di essi è possibile entrare nelle rispettive sezioni che ne illustrano le competenze.

Servizio Affari generali

Servizio Ambiente

Sportello Unico per le attività produttive

Servizio Finanziario

Servizio Informatica

Servizio Polizia Municipale

Noleggio Palco modulare

Sportello Unico per l'Edilizia


Uffici e orari


© 2004 UNIONE dei COMUNI del PARTEOLLA e BASSO CAMPIDANO. Sede legale: P.za Brigata Sassari, Dolianova (CA). P.IVA 02659680926. Realizzazione logo: Cristiana Majone. Realizzazione sito: Ditta Carta Antonio, Soleminis (CA)