[ Vai al menu principale | Vai al menu secondario | Vai al contenuto della pagina ]
L'Unione dei Comuni del Parteolla si trova in Sardegna, nella Provincia di Cagliari.
Il territorio su cui opera coincide con quello dei Comuni che ne fanno parte, ossia i Comuni di:
> Barrali
> Dolianova
> Donori
> Serdiana
> Settimo San Pietro
> Soleminis
Nata nel 2001, prende il suo nome dal fatto che 5 dei 6 comuni che la compongono fanno parte dall'omonima località geografica (il Parteolla) mentre il 6°, Settimo San Pietro, fa parte dell'estremità meridionale della pianura del Campidano.
L'estensione complessiva è di oltre 220 Kmq, la popolazione, al 2001, sfiorava le 21.000 unità.
Gli uffici principali dell'Unione sono nel Comune di Dolianova.
Per raggiungere Dolianova:
- se venite da Cagliari, percorrete la statale 554 e prendete l'uscita a sinistra per Dolianova, sulla statale 387. Percorrete la Statale per circa 18 chilometri fino al bivio per l'ingresso a Dolianova, a destra, prima della omonima Cantina sociale.
- se venite da Sassari, percorrete la statale 131 fino al bivio per Monastir. Prendete l'uscita a destra per Ussana, passate sotto il ponte e percorrete la statale 466 fino a ad incrociare la 387 all'altezza di Serdiana. Girate a destra e percorrete la statale per circa 1 chilometro, fino al bivio per l'ingresso a Dolianova, a sinistra, subito dopo l'omonima Cantina sociale .
Vedi anche: Uffici e orari
© 2004 UNIONE dei COMUNI del PARTEOLLA e BASSO CAMPIDANO. Sede legale: P.za Brigata Sassari, Dolianova (CA). P.IVA 02659680926. Realizzazione logo: Cristiana Majone. Realizzazione sito: Ditta Carta Antonio, Soleminis (CA)